In occasione della stagione pollinica ritorna rinnovata "Eccì Graminacee", la Campagna di informazione e sensibilizzazione sull'allergia alle graminacee, che ha l'obiettivo primario di supportare i pazienti e i loro caregivers sviluppando contenuti che promuovano una migliore consapevolezza e conoscenza di questa allergia, favorirne la prevenzione, la diagnosi e l'accesso al trattamento, migliorando così il patient journey e la qualità della vita dei soggetti che ne sono affetti.

"Eccì Graminacee" diffonde consigli utili e informazioni corrette e validate tramite la pagina Facebook e la pagina Instagram per promuovere e sostenere la diffusione dell'efficacia dell'Immunoterapia Allergene Specifica (AIT) come terapia in grado di modificare il decorso naturale della malattia.

Facebook

Instagram

Già un anno è passato da quando Filippo Tesi, past-president, che ci ha lasciato.

Qui potete vedere un suo ricordo nelle parole del dr. Canonica, per lungo tempo amico di Filippo

Filippo Tesi a Roma per ANDeA

 

Allergia alla nocciola, la causa è una nuova proteina scoperta al Regina Margherita di Torino

Si chiama oleosina ed è stata appena depositata nella banca mondiale degli allergeni. La nocciola è il secondo alimento causa di reazioni allergiche severe nei bambini dopo l’arachide.

Federasma e Allergie, la Federazione di cui ANGEA fa parte, perde oggi uno dei suoi più validi componenti, Filippo Tesi, past-president, che ci ha lasciato.

Filippo Tesi a Roma per ANDeA

 

Vai all'inizio della pagina